Vi siete mai chiesti che fine hanno fatto le Lollipop? Tranquilli! Non è certo una domanda che ogni persona si è posta almeno una volta nella propria vita.

Correva l’anno 2001. Su Italia 1, condotto da Daniele Bossari, andava in onda “Popstars“, uno dei primissimi reality show musicale.
Lo scopo di quel programma televisivo era quello di formare un gruppo di 5 ragazze che sarebbero dovute diventare le ‘Spice Girls italiane‘. Mai come in questo caso il condizionale è d’obbligo!

Per un breve periodo le cinque paladine del pop nostrano ebbero anche un discreto successo. Per un anno circa il loro singolo “Down down down” la fece da padrone su ogni piattaforma mediatica per la ‘gioia’ degli appassionati di musica.
Dopo la non memorabile partecipazione a San Remo 2002, dove si classificarono penultime, la band si sciolse e cadde nel dimenticatoio.

In molti vi chiederete: “Che fine hanno fatto le Lollipop?

che fine hanno fatto le lollipop marta falconeMarta Falcone (la Victoria Beckham italiana) ha pubblicato quattro singoli, tutti accompagnati da video musicali e tutti senza successo. Oggi gestisce una società di assicurazioni.

 

che fine hanno fatto le lollipop dominique fidanzaDominique Fidanza è stata l’unica ad avere fortuna nell’ambito musicale. Nel 2006 ha partecipato all’edizione francese del talent show Star Academy, dove si è classificata seconda. Ha poi collaborato con star internazionali del calibro di Zucchero, Rihanna e James Blunt.

 

che fine hanno fatto le lollipop marcella ovaniMarcella Ovani nel 2005 ha condotto la trasmissione ‘Fee Pass‘ sul canale satellitare Italia Teen Television. Nel 2008 ha partecipato ai provini di X Factor, non riuscendo però ad entrare nel programma. Oggi vende borse da donna in uno showroom milanese.

 

che fine hanno fatto le lollipop veronica rubinoVeronica Rubino è rimasta nel mondo della musica ed ha fondato l’etichetta discografica Deependence Rec., con la quale produce giovani disc jockey di genere house. Nel 2014 ha pubblicato, ma solo come video musicale su youtube, una cover di Beyoncé.

 

che fine hanno fatto le lollipop roberta ruiuRoberta Ruiu nel 2004 ha condotto la trasmissione musicale Hard Rock Cafè Live on Stage sul canale di Sky Italia Music Channel. Nel 2012 ha partecipato come concorrente a “Uomini e donne“. Nel 2015 diventa “Pop Editor” della rivista di moda Lampoon, che inizia le pubblicazioni dal 27 febbraio.

 

PS Nel 2013 la band, orfana di Dominique Fidanza, è tornata insieme per un tour. Visto l’enorme successo le Lollipo sono attualmente ferme ai box.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *