Che fine hanno fatto i protagonisti di Willy il principe di Bel Air?

6 stagioni, 148 episodi, una serie tv che ha fatto la storia degli anni Novanta: Willy Il Principe di Bel Air, la sitcom racconta la storia di come la vita di un ragazzo proveniente dal ghetto ‘sotto sopra sia finita’, dopo che mamma lo spedì a calci nella ‘misera’ villa dello zio. Protagonista principale della serie TV, quel Will Smith diventato ormai un’icona del grande schermo. Ma non solo lui… che fine avranno fatto tutti i personaggi come Geoffrey, Hilary, Carlton..?

Che fine hanno fatto i protagonisti di Willy il principe di Bel Air?

 

will-smithWill Smith
Dopo il “Il principe di Bel-Air” non che abbia fatto molto…E’ solo un attore, comico, rapper, produttore cinematografico e azionista dei Philadelphia 76ers (squadra NBA). Alla fine però è solo un Carlo Conti che non è arrivato a condurre il Festival di Sanremo.

 

 

 

HilaryHilary Banks
Hilary, la sorella spendaccionadi Carlton, era interpretata da Karyn Parsons. La sua carriera la si deve soprattutto a questa serie tv. Successivamente ha avuto piccoli ruoli in altri film senza tuttavia particolare successo. Dal 2003 si è allontanata dal mondo dello spettacolo dedicandosi a progetti umanitari.

 

 

 

Geoffrey-ButlerGeoffrey
Il maggiordomo Geoffrey Barbara Butler è stato interpretato da Joseph Marcell, nativo di un’isola dei caraibi.

Dopo il 1996 poco o niente. Membro della Royal Shakespeare Company, l’attore calca le scene in produzioni come Otello e Re Lear.

 

 
carlton_banksCarlton Banks
Che fine ha fatto Carlton Banks? Gioca come centrocampista nella Juventus. Scusate ma mi sono fatto prendere dalla somiglianza con Lemina…
Il suo vero nome è Alfonso Ribeiro. Nella serie Ribeiro era spesso chiamato a interpretare una comica e improvvisata coreografia di “It’s Not Unusual” di Tom Jones (la famosa “Carlton Dance”!). Carlton-Ribeiro-Lemina è stato inoltre regista di alcuni episodi della serie. Ultimamente sta frequentando molti reality show e talk show, nel 2014 ha vinto la diannovesima edizione di Dancing With The Stars.

 

 

ashley-banksAshley Banks
Tatyana Ali raggiunge la notorietà interpretando il ruolo di Ashley Banks nella serie. Nel 1999 esce il suo primo album musicale Kiss The Sky che raggiunge il sesto posto su Billboard Hot 100. Nel 2008 è uscito il suo secondo album The Light. Nel frattempo ha continuato la sua carriera d’attrice entrando anche nel cast della soap Febbre d’amore nel ruolo di Roxanne (2007-2013).

 

 

nicky-banksNicky Banks
Nicky Banks è stato interpretato da Ross Bagley. E’ stato molto popolare come attore-bambino nella seconda metà degli anni novanta . Ross è inoltre apparso nel film Independence Day del 1996 con Will Smith. Oggi, il 25enne è laureato in arti cinematografiche e televisive presso la California State University.

 

 

james-averyZio Phil
Lo zio “zucchino” Phil è rimasto nel cuore di tutti noi. Purtroppo James Avery è morto a 68 anni la notte di capodanno del 2014 in seguito ad un intervento al cuore non riuscito.

 

 

 

vivian-banksVivian Banks
La zia di Willy e moglie del giudice, Vivian Banks, è stata interpretata da Janet Hubert-Whitten (le prime 3 stagioni) e da Daphne Maxwell Reid (le ultime 3 stagioni).

Janet, ebbe da subito difficoltà a lavorare con Will Smith che accusava di essere spietato e rovinare gli altri attori con il suo protagonismo. Motivo per cui fu allontanata dal set e, in seguito, licenziata a causa di una violazione contrattuale dovuta alla sua gravidanza che causò modifiche alla sceneggiatura: la nascita di un nuovo figlio dei coniugi Banks.

Daphne Maxwell Reid, invece, oggi gestisce, con il marito, la casa di produzione New Millennium Studios di Petersburg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *