Conosciuta soprattutto per aver partecipato a 110 episodi della serie televisiva di successo Baywatch dal 1992 al 1997 nel ruolo di Casey Jean Parker,  è adesso una ambientalista e imprenditrice di successo.

Pamela Denise Anderson, nata il 1º luglio del 1967 a Ladysmith (Columbia Britannica), è stata modella, attrice, showgirl, produttrice cinematografica, attivista e scrittrice, ma è nota soprattutto per il suo fisico e le sue forme generose messe in risalto dal costume rosso da bagnina nella serie che l’ha resa famosa. Pamela si è infatti maggiormente distinta negli anni per le sue foto sexy, i suoi continui interventi di chirurgia estetica e per la sua vita privata molto turbolenta caratterizzata dai continui battibecchi sentimentali con gli ex.

Da ragazza, dopo aver passato l’infanzia a Ladysmith, si diploma e si trasferisce a Vancouver, dove lavora come istruttrice di fitness.

Nell’estate del 1989, durante una partita di football, venne inquadrata sul maxi schermo dello stadio, provocando un boato di apprezzamento dagli altri spettatori. Grazie a questo inaspettato successo, nell’ottobre dello stesso anno compare sulla copertina di Playboy. Si trasferisce quindi a Los Angeles per continuare la carriera da modella.

Si trasferisce quindi a Los Angeles per continuare la carriera da modella e qui viene scelta come Playmate del mese nel febbraio del 1990 e nello stesso anno si sottopone al primo di una lunga serie di interventi di mastoplastica additiva.

Negli anni a seguire ottiene piccole parti in serie televisive fino al 1992 dove interpreta C.J.Parker nella celebre serie Baywatch fino al 1998 che la fece conoscere ed apprezzare al pubblico del piccolo schermo.

Il 19 febbraio 1995 sposa Tommy Lee, batterista dei Motley Crue, che aveva conosciuto solo 4 giorni prima. La coppia ha avuto due figli: Brandon Thomas e Dylan Jagger. Divorziano tre anni dopo, pur rimanendo vicini. Nel luglio 2006 sposa il cantante Kid Rock. La coppia perde un figlio e divorzia nel novembre 2006. Il 6 ottobre 2007 sposa Rick Salomon, in una piccola cerimonia a Las Vegas. Successivamente i due hanno chiesto e ottenuto l’annullamento del matrimonio.

Al 2011 aveva all’attivo già 14 copertine per la rivista Playboy e 3 ex mariti.

Nel 2014, ha dichiarato di aver nuovamente sposato Salomon.

Negli ultimi anni è apparsa in qualche trasmissione e in alcuni show della World Wrestling Entertainment e ha deciso di intraprendere la carriera cinematografica ma ottenendo un basso successo: le sue interpretazioni cinematografiche non sono state infatti mai apprezzate dalla critica: da Barb Wire a Scary Movie 3, da Borat nel 2006, a Superhero – Il più dotato fra i supereroi nel 2008.

In molti vi chiederete: “Che fine ha fatto Pamela Anderson?”

Recentemente Pamela Anderson, da sempre spirito libero, avrebbe partecipato a un nuovo reality, una sorta di docu-reality per E!: Entertainment Television, in cui l’attrice si sarebbe impegnata a essere sotto i riflettori 24 ore su 24 per svelare tutti gli aspetti della sua vita, privata e professionale.

A parte le comparsate in Scary Movie 3 e Borat, non ha più ricoperto ruoli importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *