“Datemi una leva e vi solleverò il mondo”, disse Archimede. “Bastano un righello, una lattina e dello scotch”, rispose McGyver.

che fine ha fatto macgyver

MacGyver in difficoltà con la sua auto.

Angus MacGyver era l’ex agente segreto della Phoenix Foundation capace di tirarsi fuori da ogni situazione impossibile anche solo con un cortellino svizzero!

L’attore che, dal 1985 al 1992, ha interpretato il protagonista di quella fortunata serie tv, diventata un cult da vincere addirittura un Telegatto nel 1992, è Richard Dean Anderson.

Richard Dean Anderson, dopo il 1992, al termine della serie, ha continuato a recitare; nel film Past the Bleachers interpreta la parte di un padre che lotta per accettare la morte del figlio.

Dopo aver tentato senza successo, con una sua casa di produzione, la Gekko film production, di produrre dei film torna a recitare comparendo prima nella miniserie “Pandora’s Clock” e poi in “Stargate SG-1“.

 

In molti vi chiederete: “Che fine ha fatto MacGyver?”

 

Richard Dean Anderson adesso ha quasi 65 anni, ma (col suo coltellino svizzero) ha ucciso il tempo e ne dimostra molti di meno.

Oggi l’attore statunitense lavora ancora in tv ma è soprattutto un attivista, impegnato a favore dell’ambiente, dei giovani e della lotta contro l’uso delle armi e della violenza.

È tra gli amministratori del Challengers Boys and Girls Club, un’organizzazione che ha lo scopo di ridurre la delinquenza e l’alienazione giovanile.

Anderson sostiene molte associazioni ambientaliste, quali Waterkeep Alliance, Sea Shepherd Conservation Society, Charles Darwin Foundation, National Wildlife Federation e Greenpeace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *