Che fine ha fatto Macaulay Culkin (Mamma ho perso l’aereo)?

Mamma, ho perso l’aereo” è un film del 1990 che ha ottenuto un clamoroso successo nelle sale italiane e mondiali. Il film è stato un autentico trionfo al box-office: costato circa 15 milioni di dollari, ha incassato in totale circa 534 milioni.
Il protagonista del film è Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin.

Culkin nacque a New York nel 1980 e fece il suo debutto nel mondo del cinema a soli 8 anni. Continuò con molte apparizioni fino a ad essere scelto, in una rosa di 200 candidati, per il ruolo del piccolo Kevin.
Dopo l’esperienza di “Mamma, ho perso l’aereo” recitò in altri film ma furoni tutti un flop.
Come se ciò non bastasse, nel 1995 i genitori di Culkin si separarono e diedero inizio ad una lunga battaglia legale per il patrimonio e l’affidamento dei figli che durò per anni, fino a quando la madre dell’attore riuscì ad ottenerne la custodia.

Culkin continuò a lavorare in piccole produzioni teatrali e cinematografiche fino a quando nel 2004 non venne arrestato per possesso di droga.

In molti vi chiederete: “Che fine ha fatto Macaulay Culkin?”

che fine ha fatto macaulay culkinOggi il bambino di “Mamma ho perso l’aereo” è irriconoscibile: barba e capelli lunghi e aspetto trasandato. All’età di 34 anni sembra solo un lontano parente dell’astro nascente di Hollywood. Uscito dal carcere, l’attore si è fatto riprendere mentre mangia un pezzo di pizza, in onore del video di Warhol, in cui l’artista mangiava un hamburger. Culkin fa parte di un gruppo musicale chiamato The Pizza Underground, ispirato ai Velvet Underground.
La band è una cover band del gruppo creato da Andy Warhol, con la particolarità che parla di pizza. Tra gli strumenti usati, ovviamente non potevano mancare i cartoni della pizza, oltre a una classica chitarra, tamburello, glockenspiel, percussioni e kazoo.

Nel dicembre 2008 sua sorella ha tragicamente perso la vita a Los Angeles, dove, ubriaca, è stata investita da una macchina. Nel 2013, Culkin ha deciso di condividere un appartamento a Parigi con il cantante e musicista Pete Doherty.

Per ciò che riguarda le curiosità su Culkin: dopo aver recitato nella serie di film Home Alone intraprese uno stretto rapporto d’amicizia con Michael Jackson, trovando posto anche nel videoclip di Black or White. Nel processo a Michael Jackson, Macaulay testimoniò asserendo di aver dormito nella stanza da letto del cantante, seppur organizzata in due scomparti, e che Jackson non lo molestò mai sessualmente né lo toccò in maniera inappropriata. Definì le accuse rivolte al cantante “assolutamente ridicole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *