Quante imprecazioni le ho mandato mentalmente tutte le volte che partivano le prime note di “Cicale”…Oggi parliamo di quella che è stata una delle icone della televisione anni ’80/’90: Heather Parisi!

Tante canzoni di successo (“Disco bambina”, “Cicale”,”Crilù”), una carriera densa di soddisfazioni, l’inconfondibile accento americano ed un talento come ballerina hanno regalato alla showgirl statunitense la notorietà.

Fu scoperta nel 1978 in Sardegna dal coreografo Franco Miserie (poi suo compagno) che la presentò a Pippo Baudo. Il suo fu un provino decisamente sui generis: ballò sulla scrivania di un dirigente Rai. Da lì iniziò la sua grande carriera che non mi dilungherò a descrivervi.

L’ultima apparizione significativa fu in giuria a “Ballando con le stelle“. Poi della bella showgilr si sono perse le tracce…

In molti vi chiederete: “Che fine ha fatto Heather Parisi?”

che fine ha fatto heater parisiNel 2009 ha creato il suo blog personale www.heatherparisi.com e nello stesso anno ha anche lanciato una linea di abbigliamento con il marchio Hpeace.

Nel 2010 (alla veneranda età di cinquant’anni) è diventata madre di due gemelli, avuti dall’imprenditore Umberto Maria Anzolin.

Dal gennaio 2011 i due vivono, con i figli, ad Hong Kong.

Ultimamente la ballerina americana era balzata alle cronache per il dissesto finanziario dell’azienda del marito, successivamente smentito. Ed oggi si gode la nuova vita:

Oggi vivo a Hong Kong, la città dei miei sogni dove continuo a scrivere i miei appunti del mio primo libro.
Amo viaggiare per tutto il sud est asiatico per soddisfare la mia inesauribile sete di conoscenza di nuove culture e modi di vita.
La tv non è un capitolo chiuso, ma io sono insofferente a certe logiche commerciali e, se voglio, posso permettermi di non lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *