Che fine ha fatto Bastian del film “La storia infinita” ?

Che fine ha fatto Bastian del film “La storia infinita” ?

Barret Oliver, famoso per aver interpretato il ruolo di Bastian nel film La Storia Infinita ora fa l’ insegnante di fotografia.

Barret Spencer Oliver, nato a Los Angeles il 24 agosto del 1973, ha frequentato la scuola privata di Los Feliz e ha continuato a vivere nella zona di Los Angeles per gran parte della sua carriera cinematografica. Verso la fine degli anni ’60 viene introdotto da un amico di famiglia nel mondo del cinema e inizia a ottenere i primi ruoli minori; le sue prime apparizioni sono in vari spot commerciali, e questo lo conduce a interpretare piccoli ruoli in produzioni televisive.

E’ noto anche per il ruolo di un androide in D.A.R.Y.L. e per aver interpretato David nel film Cocoon, l’energia dell’universo e nel seguito Cocoon – Il ritorno.

In molti vi chiederete: “Che fine ha fatto Bastian ?”.

Dal  2000, Oliver insegna fotografia a Los Angeles, e alcuni dei suoi lavori fotografici sono stati esposti in musei e gallerie.

Curiosità

Per chi non lo sapesse la voce italiana di Bastian del film La storia infinita è di una donna, Ilaria Stagni, nota per la sua abilità nel doppiare bambini maschi. Tra i personaggi da lei doppiati ci sono infatti Bart della serie animata I Simpson e Kevin McCallister del film Mamma, ho perso l’aereo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.